Home  /  Frequenza ed Esami

Frequenza ed Esami

FREQUENZA:

Il Corso di Formazione ha una durata di quattro anni, con frequenza obbligatoria sia alle lezioni che ai Seminari e Congressi, con una tolleranza imposta dal Ministero del 20%.

L’I.P.R. conferisce titolo riconosciuto dallo Stato per l’iscrizione nell’elenco degli psicoterapeuti.

La frequenza è settimanale; le lezioni si svolgono in un giorno feriale della settimana che rimarrà lo stesso nei quattro anni con orario dalle 14:30 alle 19:30.

Durante l’anno è richiesta la frequenza obbligatoria ai seminari tematici (circa 5 all’anno) che si organizzano il sabato nelle due sedi di Rimini e Pisa con orario dalle 9:30 alle 15:30.

Prima della pausa estiva, durante la frequenza di ogni anno, viene organizzato uno Stage Residenziale nel primo weekend di giugno.

Ogni due anni viene organizzato un Congresso riguardante le tematiche d’elezione dell’IPR e il confronto con altre Scuole di Psicoterapia e approcci teorici.

Tirocinio obbligatorio in strutture convenzionate di 150 ore all’anno.

 

 

DESTINATARI:

Laureati in Medicina e Psicologia, iscritti ai rispettivi albi professionali, che intendono conseguire il titolo riconosciuto di Specialista in Psicoterapia.

 

 

MODALITA’ PER ACCEDERE AL COLLOQUIO DI SELEZIONE

Compilando il seguente MODULO ed inviandolo ai riferimenti indicati, i candidati saranno convocati, per sostenere il colloquio propedeutico all’ammissione, per la quale saranno valutati sia i curricula che gli elementi motivazionali.

E’ necessario inviare la propria candidatura al seguente indirizzo mail:  info@cpsrimini.it

 

VALUTAZIONE ED ESAMI FINALI

Alla fine di ogni anno è prevista una verifica, attraverso un colloquio e l’elaborazione di una tesi su uno degli argomenti trattati. Al termine del Corso l’allievo dovrà sostenere una prova di esame, presentando una tesi su un caso clinico video-registrato.